Menu principale:
Ho visto 12 ragazzi…12 amici. Trovarsi in palestra 3-
Ho visto 12 ragazzi che ogni occasione è buona per portare da mangiare a fine allenamento. Ho visto 12 ragazzi allenarsi la domenica mattina per raggiungere un sogno. Ho visto 12 ragazzi vincere un campionato piemontese. Ho visto 12 ragazzi passare una serata assieme in discoteca per festeggiare tutti insieme, da amici, senza pensieri. Ho visto 12 ragazzi che sono andati ad un concentramento interzona e all’intervallo della prima partita erano sotto di 20, ma quella partita l’hanno vinta. Ho visto 12 ragazzi giocare alla pari contro squadre blasonate, contro giovanili di società di serie A.
Ho visto 12 ragazzi divertirsi per 4 giorni a Faenza, pensando al divertimento prima di tutto, perché basket è divertimento ed è quello che più ci piace fare.
Ho visto anche 12 ragazzi piangere a fine partita con Udine e Cantù, un misto di rabbia delusione gioia e orgoglio per quanto fatto. Per la consapevolezza di essere una squadra, un grande gruppo di amici prima di tutto.
Ho visto 12 ragazzi con il sorriso sulle labbra sempre, anche nei momenti di difficoltà, tutti assieme, a rincorrere quel dannato pallone che fa su e giù per il parquet e a volte proprio non ne vuole sapere di entrare in quell'altrettanto dannato canestro.
Ho visto tutto questo perché questi 12 ragazzi hanno un cuore grande come una casa, perché tutti gli sforzi che hanno fatto e che fanno sono tutti per amore di questo gioco e perché si sentono parte di una “famiglia” più che di una società.
Siamo noi ragazzi ….UNDER 21 BCT, stagioni 2006-
GO BCT BY STEWE.