TRECATE BASKET CLUB

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS

NEWS

PARTITA ALLA GRANDE, LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA DEL BASKET CLUB TRECATE
Miglior partenza non poteva esserci per il Sodalizio del Presidente Giovanni Baraggini , che quest’Anno vedrà ai nastri di partenza dei vari campionati federali la bellezza di sette Team. Un bello sforzo organizzativo ed economico, ma sempre preso con filosofia e il sorriso sulle labbra, senza voli pindarici , proclami e  accordi vari…e con la 1^ Squadra partecipante alla C1 Gold, il massimo Campionato Regionale , particolari questi Importanti.
E partiamo questa volta dai più piccoli neo arrivati nella Galassia BCT gli Under 13 , Allenati da coach Angelo Cerina e autori dopo meno di un mese di allenamenti di una prova gagliarda nella Giornata Bianco-Blu  disputata a Trecate Domenica 24 Settembre , contro i pari età del Novara Basket. Sudore, perseveranza e ascolto delle indicazioni del coach sono gli imput da rispettare per una squadra che cresce tecnicamente e numericamente in attesa dell’emissione del calendario ufficiale da parte della Federazione in settimana e del primo loro campionato Under con inizio previsto fine mese/ Inizio Novembre e di qualche altra amichevole pre stagionale ad iniziare da Venerdì 6 Ottobre ore 17,00 con Vigevano al PalaMezzano .
Passiamo poi agli Under 14 di coach Pasqualino Costa, Team che prosegue la sua crescita tecnica e di condizione , vittoriosi sempre Domenica 24 al PalaMezzano con il Novara Basket allenato da coach Villa, e anche loro in attesa dell’emissione del loro calendario ufficiale in Settimana.
Discorso diverso invece per gli Under 15 elite  allenati da Claudia Parozzi, e che hanno vissuto un fine settimana al Mare. Tre giorni a Loano per partecipare all’8° Torneo “Rino Rigardo” acquisendo un’importante esperienza , opposti al Pegli, al Vado poi Vincitore del Torneo, all’ABA Legnano, e all’Assigeco Piacenza, vivendo  insieme momenti che torneranno sicuramente utili nel proseguo della Stagione e si spera della loro carriera.
Amichevole svolta invece mercoledì sera 27 Settembre  per i Ragazzi dell’Under 16 Elite , di coach Bianchi Martina opposti al PalaMezzano ai Lomellini  dell’ex Pier Zanotti , per un Team questo che ha cambiato qualche volto e che si stà conoscendo reciprocamente allenamento dopo allenamento, gara dopo gara.
Bene anche gli Under 18 Elite, che la scorsa settimana in Amichevole sono passati ad Oleggio con i pari età, e sempre Domenica scorsa alla Giornata Bianco-Blu hanno sconfitto Arona. Un team questo , che ha visto l’inserimento quest’anno dei Classe 2000, allenato da coach Angelo Cerina e dal suo fidato Vice Roberto Calcaterra e dal quale ci si aspetta come lo scorso anno una bella stagione , con importanti presenze anche in C1 di alcuni ragazzi presenti in rosa.
Passando ai senior vittoria questa volta al PalAgil della neo Formazione di Promozione opposta a  Mortara, mercoledì sera in una gara spigolosa servita per amalgamare i ragazzi  per il Campionato al via Venerdì 3 Novembre al PalaMezzano ore 21,15 con la neo formazione del CUS Piemonte Orientale .
Ed infine non assolutamente per Importanza , ma in questo Articolo di Presentazione casualmente la C1 GOLD di coach Stefano Gambaro , che stà disputando mentre stiamo scrivendo questo pezzo l’ultima amichevole a Vigevano, e di cui non sappiamo ancora il risultato. Formazione che è cambiata molto e che alterna belle amichevoli vedasi con Nerviano e Robbio, a passaggi così ,così con Ghemme e College Borgomanero nel quarto quarto. Ad una settimana dalla prima palla a due di Domenica 8 Ottobre ore 18,00 al PalAgil , questo Team deve anche registrare per  trasferimento all’Estero per Lavoro , la dolorosa perdita di Giovanni Leqejza, prodotto delle Sue giovanili , e che ha militato anche nel Trecate di Serie B,  e al quale tutto il sodalizio augura un caloroso in bocca al Lupo, con la speranza che il fattore campo in questo Inizio di campionato contro la corazzata Crocetta e dopo la trasferta di Domodossola (una delle favorite al Salto di Categoria) con il CUS Torino Domenica 22 di ritorno a casa , torni ad essere un’aiuto e sproni e dia quel quid in più a Negri, Peroni e Compagni.
M.Travaglino ( A. Stampa B.C.T. )


17 Agosto 2017
17 Agosto 2017
16 Agosto 2017
BCT NEWS
Torna ai contenuti | Torna al menu